Conker’s Bad Fur Day è un videogioco sviluppato da Rare per Nintendo 64 e contenuto anche nella recente raccolta Rare Replay per Xbox One. Quello che rende quasi unico il videogame è la presenza di battute molto scurrili e di toni politicamente scorretti.
La grafica è cartoonesca e il gioco venne vietato negli USA ai minori di 17 anni. Inizialmente, il gioco si sarebbe dovuto chiamare Conker 64: The Twelve Tales, ma poi il titolo venne cambiato. Rareware spiegò che l’intenzione era quella di rendere Conker’s Bad Fur Day un platform diverso dai tanti altri presenti sul mercato.
Già la scena di apertura del gioco, epica, fa il verso a quella di Arancia Meccanica, con lo scoiattolo rosso Conker seduto nella sala del trono. Dopo aver trascorso una notte a bere con gli amici, Conker cerca di tornare a casa dalla fidanzata Berri, ma si sveglia in un posto a lui sconosciuto. Da lì parte la storia, che non vi sveliamo per non rovinarvi la sorpresa nel caso non abbiate mai giocato a Conker’s Bad Fur Day per N64.
Il gameplay vede la presenza di una serie di mini giochi per ciascun livello, con il nostro “eroe” che deve usare il suo ingegno per sconfiggere i nemici.
Conker salta, vola per un breve periodo di tempo, si accovaccia, cammina gattoni e attacca i nemici con una padella. In situazioni particolari si possono anche usare armi, ad esempio mitra, laser, fucili e molte altre.
TRUCCHI CONKER’S BAD FUR DAY N64
DEBUG
Dal menu principale, andate a quello dei trucchi e digitate il codice: XFYHIJERPWAL (spazio) IELWZS.
50 VITE
Andate al menu dei trucchi e immettete il codice: BOVRILBULLETHOLE per ottenere 50 vite immediatamente.
CONTROLLI E DIFFICOLTÀ DEL GIOCO PIÙ FACILI
Immettete EASY come codice: i controlli del gioco risulteranno più facili, così come la difficoltà complessiva.