Crazy Taxi è un videogioco di simulazione di guida sviluppato nel 1999 dapprima come arcade e poi convertito nel 2000 per Sega Dreamcast.
L’anno successivo, nel 2001, venne convertito anche per Nintendo GameCube e Sony PlayStation 2, oltre che per Microsoft Windows. In tempi più recenti ne è anche uscita una bella conversione per dispositivi con sistema operativo iOS. Lo scopo di Crazy Taxi, videogioco ambientato a San Francisco, è di trasportare un passeggero alla volta nel proprio taxi giallo fiammante, per guadagnare più dollari possibile.
I protagonisti del gioco sono i tassisti Axel, BD Joe, Gena e Gus, mentre ciascun passeggero è indicato con il simbolo del dollaro, simbolo che assume un colore differente in base alla ricchezza del passeggero e alla distanza della destinazione. I colori variano dal rosso al verde molto scuro, ma troviamo anche arancione, giallo e verde più chiaro. Il tempo parte da 35 secondi e aumenta per ogni persona trasportata, fino ad arrivare ad un massimo di 70.
Il divertimento è garantito!
TRUCCHI CRAZY TAXI SEGA DREAMCAST
MODALITÀ ESPERTO
L+R+START sulla porta A quando la schermata Driver Select sta caricando.
VISUALE DEI PEDONI
Premete i tasti START + B sulla porta C durante il gioco, in qualsiasi momento.
TAXI BIKE
L+R, L+R, L+R, e A nella schermata Driver Select, su porta A o C non fa differenza.
NOTA
Dovete avere un controller standard collegato nella porta C e un controller standard nella porta A per poter eseguire questi codici.