Cybernator, che in Giappone è conosciuto con il titolo Assault Suits Valken, è un videogioco di genere sparatutto sviluppato nel 1992 per la console 16 bit SNES, Super Nintendo Entertainment System.
Si tratta del sequel non ufficiale di Target Earth e fa parte della serie Assault Suits della NCS Corp. Cybernator è stato pubblicato dalla Konami in tutto il mondo, quindi sia sul mercato giapponese che su quelli nordamericano ed europeo. La versione originale giapponese del gioco include alcune bellissime illustrazioni curate da Satoshi Urushihara.
Un remake di Cybernator è stato pubblicato nel 2004 per Sony PlayStation 2, mentre la versione originale del videogame è stata resa disponibile per Virtual Console nella regione PAL nel 2007. Cybernator non è uno degli shoot’em up più famosi per SNES, ma la sua giocabilità è veramente buona e merita di essere riscoperto, dato che riesce a garantire una buona dose di divertimento e di coinvolgimento. Il suo costo, se lo cercate usato, è molto abbordabile, motivo in più per averlo in collezione!
TRUCCHI CYBERNATOR SNES
CONTINUE EXTRA
Nella schermata del titolo evidenziate la parola “OPTION”, quindi premete e tenete premuti L + R + SU + START. Avrete ora a disposizione ben 6 CONTINUE.
PISTOLA AL NAPALM
Iniziate una partita e, nel primo stage, arrivate al boss di fine livello senza sparare ad alcun nemico. Quando arrivate alla fine del livello, sparate al boss, non colpite le pistole poste a lato. Quando il boss è sconfitto e iniziate la missione successiva, scorrete tra le armi a vostra disposizione. Avrete una nuova arma, la pistola al napalm.