Darius Twin è un videogioco sparatutto a scorrimento orizzontale pubblicato nel 1991 dalla Taito per Super Famicom e Super Nintendo Entertainment System, le console 16-bit della casa giapponese.
Parte della serie Darius, questo bello shooter ha una grafica vivace ed un ritmo frenetico, che lo rendono il gioco perfetto per una partita sulla console che all’epoca duellava a suon di titoli con la rivale di casa SEGA, il Mega Drive o Genesis che dir si voglia.
Darius Twin è stato rilasciato nell’aprile 2010 in Giappone (e nel dicembre dello stesso anno in Nord America) per la Wii Virtual Console. Un videogioco abbastanza impegnativo, che potrebbe richiedere qualche aiutino per essere completato. Eccovi qualche trucco che vi aiuterà a superare i vari livelli del gioco.
DEMO SPECIALE
Superate il punteggio di 100.000 punti ed inserite le iniziali ZTT. A questo punto la demo non vedrà la presenza di alcun nemico.
VITE EXTRA
Nel menu principale, evidenziate il numero di giocatori desiderato. Sul controller 2, tenete premuti L + R e sul controller 1, invece, tenete premuti SELECT e START. Le vite saliranno così a 50.
POSIZIONE SICURA PER EVITARE I COLPI
Non appena inizia il primo livello, volate verso il margine superiore dello schermo e rimanete al di sopra delle ultime 3 cifre dell’high score. I nemici non riusciranno a colpirvi.