Menu

Darkman – NES trucchi e codici

Darkman, sviluppato per Nintendo Entertainment System (NES), Amstrad CPC, Commodore 64 e ZX Spectrum, è un videogioco distribuito dalla Ocean Software nel 1991.

Successivamente il videogame venne anche convertito per Game Boy e Atari ST. La trama di Darkman si basa su quella dell’omonimo film e il gioco è un platform a scorrimento laterale nel quale il giocatore controlla proprio Darkman, un supereroe che può saltare, sferrare calci e tirare pugni. Il nostro eroe può anche dondolare di fune in fune in alcune sequenze d’azione tra un livello e l’altro. In ogni stage del gioco, Darkman si tramuta anche nel boss di fine livello e deve auto-sconfiggersi entro un dato limite di tempo.
Darkman indossa maschere sempre diverse, raffiguranti membri di varie gang criminali responsabili del fatto che egli oggi risulti sfigurato. Tra un livello e l’altro, il supereroe deve fotografare il cattivone del livello successivo, così da poterne fare una maschera da indossare nello stage seguente. Migliore la fotografia, maggiore il tempo a disposizione di Darkman per completare il livello successivo. Il finale del gioco è speculare a quello del film, ma non ve lo diciamo per non rovinarvi la sorpresa, nel caso non abbiate mai visto questa pellicola.

PASSWORD
SELEZIONE DEL LIVELLO
Nella schermata del menu, evidenziate l’opzione “HI SCORE”. Premete e tenete premuto DESTRA e premete poi il tasto A. Il gioco vi chiederà una password, quindi immettete DERMA e sarete in grado di selezionare qualsiasi livello di partenza.

No comments

Lascia un commento

Link Sponsorizzati

Seguici sui Social

Ricevi tutte le nostre news sulla tua mail per rimanere sempre aggiornato!