Menu

Defenders of Oasis – Game Gear trucchi

Defenders of Oasis è un videogioco di ruolo sviluppato per Sega Game Gear e pubblicato per la console portatile giapponese nel 1992.

L’ambientazione e la trama del videogame si ispirano in maniera decisa allo Zoroastrismo, alla Mesopotamia, alla storia di Sindbad il marinaio e a quella di Aladino. In termini di gameplay, Defenders of Oasis propone molti elementi già visti in altri JRPG del tempo, su tutti Phantasy Star. Quindi c’è una mappa del mondo da esplorare e incontri casuali che danno vita a combattimenti a turni, ma anche una trama ben delineata che si svolge mano a mano che si avanza nel gioco.
Nei tempi passati c’era un’epoca di battaglie continue tra la Luce e le Tenebre. Le popolazioni vivevano nel terrore di Ahriman, il Mago delle Tenebre, questo almeno fino al momento della venuta di un giovane uomo di nome Jamseed. Usando tre anelli magici, il ragazzo intrappola Ahriman ma questi riesce comunque a inviare un suo servo, il Re Serpente Zahhark, ad attaccare il regno di Shanadar fondato proprio da Jamseed. Quest’ultimo viene ucciso e il mondo piombò nell’oscurità. Trascorsi 1.000 anni, il guerriero Fallidoon sconfisse Zahhark e il mondo riposò in pace per un po’, fino all’arrivo dell’impero Eflaat. Il resto lo scoprirete nell’avventura che vivrete giocando a Defenders of Oasis.

SOUND TEST
Premete SU + START nella schermata del titolo per accedere al Sound Test.

No comments

Lascia un commento

Link Sponsorizzati

Seguici sui Social

Ricevi tutte le nostre news sulla tua mail per rimanere sempre aggiornato!