Dig Dug – NES codici, trucchi e livelli

Dig Dug è un videogioco arcade sviluppato nel 1982 dalla software house giapponese Namco. Si tratta di un videogame che ha ottenuto un enorme successo, convertito per numerose piattaforme tra cui la console 8 bit Nintendo Entertainment System.




Di Dig Dug esistono molti cloni, ma nessuno si avvicina minimamente ai livelli dell’originale che ha anche avuto un sequel, denominato con non troppa fantasia Dig Dug II. Il protagonista del gioco è Taizo Hori e il suo scopo, o meglio quello del videogiocatore, è di scavare attraverso i vari livelli e sconfiggere gli avversari presenti negli stessi.
La visuale è laterale e l’area di gioco è riempita di terra, eccezion fatta che per pochi, stretti cunicoli. Il giocatore controlla Taizo il quale, minuto di una sorta di trivella, deve scavare cunicoli e muoversi attraverso l’area di gioco. Da notare come la gravità non abbia effetto e come, in Dig Dug, per scavare sia sufficiente muovere il joystick lateralmente, proprio come se si stesse camminando in un qualunque platform.

TRUCCHI DIG DUG NES

SELEZIONE DEL LIVELLO
Fate partire il gioco e aspettate fino a che la schermata del titolo è fissa, senza animazioni in movimento. A questo punto premete START, SELECT e A contemporaneamente. Se eseguite il trucco correttamente, verrete trasportati a una schermata che vi permetterà di selezionare qualsiasi stage.




CategoriesNES Nintendo

Rispondi