Donald in Maui Mallard, noto in Nord America con il titolo di Maui Mallard in Cold Shadow, è un videogioco di avventura pubblicato per Sega Mega Drive, Super Nintendo, Game Boy e Microsoft Windows. Il protagonista del videogame, al contrario di quanto potrebbero pensare alcuni, non è Donald Duck ma un suo alter ego di nome Maui Mallard.
All’epoca della commercializzazione, infatti, la Disney Interactive voleva creare una serie dedicata a un pubblico adolescenziale, distaccandosi dai canoni disneyani e creando un personaggio ad hoc. Il giocatore controlla proprio Maui Mallard, un detective in visita all’isola tropicale dove è custodito il misterioso idolo del Shabuhm Shabuhm. O meglio, isola in cui l’idolo ERA custodito, dato che ora è scomparso.
Shabuhm Shabuhm è lo spirito guardiano dell’isola e Maui Mallard inizia a investigare sull’accaduto. Tra varie peripezie, come cadute in un vulcano e prove di intelligenza, Maui guadagna la fiducia degli indigeni, che gli rivelano preziosi indizi che lo portano a scoprire la verità sull’idolo.
TRUCCHI DONALD IN MAUI MALLARD SUPER NINTENDO
PASSWORD DEI LIVELLI
QVRBLP – Livello 2
CNFJTS – Livello 3
PHMBTT – Livello 4
NFXDQH – Livello 5
SXGDLJ – Livello 6
MDVCBQ – Livello 7
HRTGDV – Livello 8
ALTRE PASSWORD
FXFQHD – Avanzate al prossimo schermo premendo Select + Y + A durante la partita
PLBVRQ – Energia infinita
PZWRRK – Vite infinite
JVBKCD – Nessun danno causato dall’acqua