Donkey Kong è uno dei videogiochi più popolari di sempre. Un videogame che, assieme ai vari Centipede, Pac-Man, Mario Bros e Space Invaders, ha contribuito a segnare un’epoca e a rendere i videogiochi così popolari e diffusi a livello mondiale.
Sviluppato da Nintendo, Donkey Kong è un videogioco a piattaforme apparso dapprima nelle sale giochi e in un secondo momento, nel 1981, come Game & Watch. Erano gli anni di Jumpman, poi conosciuto in tutto il mondo con il nome di Mario, che in questo titolo si scontra per la prima volta con lo scimmione, colpevole di aver rapito Pauline, la fidanzata di Mario.
La struttura del gioco ricorda molto le scene finali del celebre film King Kong, che fugge in cima all’Empire State Building. Anche in questo gioco Donkey Kong si trova in alto e Mario deve raggiungerlo saltando e arrampicandosi sulle scale. a sua disposizione ci sono dei martelli, in grado di distruggere i barili lanciati dall’enorme gorilla.
Se avete l‘Intellivision e volete giocare a questo capolavoro, eccovi una dritta per affrontare un interessante livello bonus.
TRUCCHI DONKEY KONG INTELLIVISION
LIVELLO BONUS
Mettete in pausa il gioco nel primo livello per 15 secondi, quindi premete A una volta e togliete la pausa. Se eseguite correttamente il tutto, sentirete un “beep”. Alla fine del gioco potrete ora affrontare un livello extra.