DOOM è un celeberrimo videogioco creato da id Software e pubblicato nel 1993 dapprima per PC e poi per molte altre piattaforme e console, tra cui il Super Nintendo.
Un videogame che, assieme all’altrettanto mitico Wolfenstein 3D, è ritenuto (a ragione) uno degli sparatutto in prima persona più importanti dell’intera storia videoludica. In DOOM troviamo un innovativo utilizzo della grafica 3D, uno stile di gioco tutto sommato semplice e veloce ed un tasso di violenza alquanto elevato, che lo ha reso popolarissimo per anni.
Popolare lo è ancora, a distanza di oltre 20 anni dalla sua uscita sul mercato. Giocato da milioni di videogamers, DOOM vanta numerosi seguiti: da Doom II: Hell on Earth del 1994 a The Ultimate Doom del 1995, passando per Final Doom del 1996 e Doom 64 del 1997. La saga si è conclusa nel 2004 con DOOM 3. Di seguito alcuni utili trucchi per la versione SNES.
TRUCCHI DOOM SUPER NINTENDO
CHAIN GUN AL LIVELLO 2
Al secondo livello andate a sinistra e poi ancora a sinistra; guardate verso il muro sinistro e troverete una parete scrostata. Aprite la porta e premete il bottone, quindi andate dove dovreste prendere la chiave rossa (stanza a sinistra): si aprirà un area all’aperto, andando sempre avanti dovreste trovare un Chain Gun.
SEGRETI LIVELLO 5
Dirigetevi verso il ponte dove dovreste andare per prendere la chiave caduta. Sulla parte sinistra c’è un muro marrone, apritelo e prendete alcune buone cose ed un Lancia Razzi.
LA STELLA
Prendete la chiave blu, andate sulla torre sulla destra dove l’Imp vi sta sparando. Andate nella torre, abbassatela e uccidete il nemico, quindi sollevatela, guardate il muro a destra, apritelo e troverete una stanza segreta. (La stella vi porterà vicino all’inizio del cammino!)
STANZA SEGRETA
All’inizio andate sulle scale, sparate al barile tossico, aprite il muro e troverete un bel po’ di oggetti utili.
SALTARE IL LIVELLO
Nell’episodio Shores of Hell, al secondo livello, fatevi strada nella stanza tra alcuni Imps. Uccideteli tutti e dirigetevi verso la stanza con le i mostri verdi: sulla destra c’è un corridoio. Seguitelo finchè non entrate in una stanza con un demone, alla vostra sinistra c’è un altro corridoio che porta ad una stanza con 2 tipi di munizioni. C’è un segnale che dice ‘EXIT’. Andate lì per saltare 2 livelli.