Double Dragon – Neo Geo trucchi

Double Dragon è un videogioco di genere picchiaduro a incontri 1 vs. 1 sviluppato e pubblicato nel 1995 della Technos Japan Corporation. Il gioco è uno spin off della serie Double Dragon ed è basato sull’omonimo film del 1994.

La differenza sostanziale con l’originale serie a scorrimento è che i giocatori si affrontano in incontri in stile picchiaduro con due round e boss finali, alla Street Fighter 2 per intenderci. In origine è stato pubblicato per piattaforma Neo Geo in formato cartuccia, sia per cabinati a gettoni (MVS) che per home console (AES), ed è stato poi ripubblicato su console Sony PlayStation e nel 2014 su PlayStation Store. Il giocatore ha a disposizione 10 personaggi selezionabili più due segreti disponibili solo in modalità console tramite inserimento di un codice.
L’ordine degli avversari è casuale fino alla comparsa dei due boss, Duke e Shuko. Caratteristica del gioco è che se si subiscono danni o si eseguono mosse e combinazioni, questi donano una carica blu sovrapposta contemporaneamente alla normale barra di energia, la quale una volta carica permette al personaggio di eseguire trasformazioni o due mosse speciali segrete tramite combinazioni di tasti (le cosiddette “Charge moves”).

I personaggi e le impostazioni del menù sono ispirati al film, che caratterizza tra l’altro anche la intro del gioco. Possiamo quindi trovare i fratelli Billy e Jimmy trasformarsi nella “modalità drago“, Marian rappresentata come un capobanda e Koga Shuko come avversario finale del gioco.
Tuttavia i personaggi sono raffigurati in uno stile cartoon, differenti dalla loro controparte reale. Solo cinque dei dodici combattenti del gioco sono in realtà presenti nel film, mentre il resto sono nuovi personaggi creati appositamente per il videogioco.

TRUCCHI DOUBLE DRAGON NEO GEO

Personaggi segreti
Nella schermata di selezione del personaggio, evidenzia questi personaggi in questo ordine (ma lascia l’evidenziazione su ogni personaggio per un paio di secondi prima di passare al successivo): Billy, Marion, Changfu, quindi Jimmy. 

No comments

Rispondi

Link Sponsorizzati

Seguici sui Social

Ricevi tutte le nostre news sulla tua mail per rimanere sempre aggiornato!