Double Dribble – NES trucchi e codici

Double Dribble, conosciuto  in Giappone con il nome di Exciting Basket, è un videogioco di basket arcade, sviluppato dalla Konami nel 1986 e convertito l’anno successivo per Nintendo Entertainment System.




Double Dribble è il secondo gioco di pallacanestro realizzato da Konami: il primo fu Super Basketball. Gran parte della popolarità del gioco deriva dalle animazioni dei protagonisti, che possono eseguire schiacciate e persino distruggere il tabellone. Senza contare l’inno americano, suonato per la prima volta in un gioco videogioco arcade. 
Il suo seguito si intitola Double Dribble: The Playoff Edition ed è stato pubblicato nel 1994 per Sega Genesis/Mega Drive. Di Double Dribble versione NES è anche uscito un remake per iOS, datato 2010 e dal nome Double Dribble Fastbreak. Un classico la cui cartuccia si trova a prezzi abbordabili, una ragione in più per averlo!

FRANTUMARE IL TABELLONE 
Scegliete Chicago come team e iniziate una partita. Prendete possesso del pallone, andate verso la linea di bordo campo e premete START per mettere in pausa. Premete A, B, A, B, START, START. A questo punto, eseguite un tiro veloce o una schiacciata.




CategoriesNES Nintendo

Rispondi