Dragon Quest – MSX trucchi

Dragon Quest MSX trucchi

Dragon Quest è un videogioco pubblicato in Giappone nel 1986 da Enix per la console a 8 bit Nintendo Famicom e per l’home computer MSX.

Sfruttando il crescente successo di giochi di ruolo da tavolo come Dungeons and Dragons, la cui popolarità stava aumentando in Giappone all’inizio degli anni ’80, il game designer originale Yuji Horii ha utilizzato molti elementi dei giochi con carta e penna in combinazione con convenzioni strappate direttamente dai giochi di ruolo per PC sviluppati in Occidente (come Ultima e A Bard’s Tale).
Insieme ai brillanti design dei personaggi del famoso illustratore Akira Toriyama, Dragon Quest è stato un successo immediato. Il successo del primo gioco di Dragon Quest spinse Enix a rilasciare un port del titolo su uno standard per computer domestici a 8 bit molto popolare in Giappone all’epoca, l’MSX. L’MSX era molto popolare in Giappone e in Europa, sebbene fosse stato originariamente sviluppato in collaborazione tra Microsoft e ASCII Corporation. 

TRUCCHI DRAGON QUEST MSX

Slideshow dei mostri
Avviate il videogioco tenendo premuti i tasti SELECT+RETURN per accedere a una carrellata di tutti i mostri presenti nel gioco.

CategoriesMSX

Rispondi