Dune – Amiga trucchi e codici

Dune è un videogioco, primo della serie ed ispirato all’omonimo ciclo di romanzi di fantascienza di Frank Herbert. Venne sviluppato nel 1992 originariamente per piattaforme Amiga e MS-DOS. Combina elementi tipici dei successivi film interattivi, delle avventure grafiche, dei videogiochi di strategia e di alcuni simulatori di volo.

Il titolo riprende le vicende del popolare romanzo Dune del 1963, ispirandosi soprattutto alla trasposizione cinematografica diretta da David Lynch nel 1984, tanto che i personaggi di Paul Atreides e Jessica Atreides assomigliano effettivamente ai rispettivi attori del film. I titoli successivi ispirati all’universo di Dune, il primo dei quali è Dune II, sono di genere piuttosto diverso, essendo incentrati sulla parte strategica (che diventa in tempo reale, e non a turni).

Il giocatore è nei panni del protagonista Paul Atreides della casata Atreides e ne ripercorre le vicende dall’arrivo sul pianeta Dune (Arrakis) all’incontro col popolo dei Fremen sino alla conquista del pianeta stesso, con la caduta della casata rivale, gli Harkonnen. All’inizio del gioco Paul si trova al palazzo degli Atreides, ma può muoversi liberamente su tutto il pianeta Arrakis, attraversando il deserto con un ornitottero per raggiungere altri luoghi abitati.
Per proseguire nell’avventura Paul deve interagire con i vari personaggi, parlandoci e spesso convincendoli a seguirlo. Recandosi nelle caverne (sietch) dei Fremen può convincerli a lavorare per lui; la gestione delle unità Fremen costituisce la componente strategica del gioco. Notare che non ci sono unità Atreides controllabili.

TRUCCHI DUNE AMIGA

Se conoscete trucchi, codici, suggerimenti, glitch o segreti per Dune per Amiga, inviate i vostri cheat e condividete le vostre intuizioni ed esperienze con altri giocatori.

Link Sponsorizzati

Seguici sui Social

Ricevi tutte le nostre news sulla tua mail per rimanere sempre aggiornato!