Dungeon Keeper è un videogioco di strategia in tempo reale sviluppato da Bullfrog Productions e pubblicato nel 1997 dalla Electronic Arts per PC.
Il motore grafico del videogame è il medesimo, anche se migliorato, di quello utilizzato nel gioco Magic Carpet. Di Dungeon Keeper è uscito anche un seguito, chiamato semplicemente Dungeon Keeper 2.
Appartenente al genere dei God games, questo videogioco vi permette di impersonare un signore del male che deve erigere e amministrare un proprio dungeon. Occorrerà dunque scavare corridoi sotterranei e sale, popolandoli di mostri e creature demoniache di ogni sorta. Ogni stanza può avere una propria funzione, ad esempio si possono immagazzinare tesori, creare dormitori per le creature malvagie o predisporre vere e proprie sale di tortura.
I servitori del signore del male andranno a scavare ai confini della mappa, trovando oro e ricchezze che servono a imparare incantesimi e a creare portali sempre più potenti. Per non perdere la partita occorre difendersi dagli avventurieri e dagli altri Dungeon Keeper, mantenendo integro il Dungeon Heart.
TRUCCHI DUNGEON KEEPER PC
TUTTE LE CREATURE, GLI EDIFICI, LE TRAPPOLE
Nella schermata del menu principale, digitate: please give all
MODIFICARE I VALORI DEI MOSTRI
Andate nella cartella data, quindi aprite il file delle creature e qui potrete cambiare le informazioni riguardo i mostri e le magie che troverete durante il gioco.
STAGE BONUS
Ci sono numerosi livelli bonus in Dungeon Keeper, ma uno di essi può essere trovato anche senza fare nulla. Per entrarci, settate la data del vostro PC a un qualsiasi giorno di luna piena, quindi iniziate la vostra partita. Lo stage bonus apparirà come una bandiera con un circoletto sopra.