Dynamite Headdy è un videogioco di genere platform sviluppato da Treasure nel 1994 e pubblicato in quello stesso anno da SEGA per le console Sega Mega Drive e Sega Game Gear.
Nel 2007 il videogame è stato anche distribuito tramite Virtual Console ed è stato anche incluso nella Sega Mega Drive Ultimate Collection. Il protagonista del gioco è Headdy, un simpatico personaggio che all’epoca dell’uscita del videogame venne paragonato, non a torto, al più famoso Rayman.
Headdy può saltare e tirare la propria testa in qualsiasi direzione per attaccare i nemici. La testa di Headdy può anche essere utilizzata per attaccarsi a dei ganci e tramite questi issarsi su varie piattaforme presenti nel gioco. L’energia del nostro protagonista è raffigurata da un bottone posizionato nell’angolo superiore sinistro dello schermo: questo bottone cambia colore a seconda del variare del livello d’energia di Headdy.
Nei vari livelli si possono raccogliere oggetti in grado di ripristinare parzialmente l’energia.
La trama del gioco è la seguente: Headdy, arrivato a North Town, scopre che il malvagio King Dark Demon sta attaccando il villaggio, così da decidere quali pupazzi possono vivere e quali invece saranno convertiti in esseri malvagi. Catturato, Headdy riesce a fuggire e si lancia alla ricerca di Dark Demon, per vendicare sé e i suoi amici.
TRUCCHI DYNAMITE HEADDY SEGA MEGA DRIVE
SELEZIONE DEL LIVELLO
Nella schermata del titoli, evidenziate “Game Start” e premete C, A, SINISTRA, DESTRA, B, START per poter selezionare il livello da cui partire.
ANIMAZIONI DELLA TESTA
Per vedere le animazioni della testa, provate il seguente trucchetto. Nella schermata del titolo, evidenziate “Options” e premete C, A, SINISTRA, DESTRA, B e START.