EarthBound, il cui titolo originale in giapponese è Mother 2: Gyiyg no gyakushu, è un videogioco di genere GdR pubblicato nel 1994 per la console SNES.
Realizzato per la maggior parte da Shigesato Itoi, autore anche del predecessore EarthBound Beginnings (videogame che rimase un’esclusiva per il Giappone, dato che Nintendo of America non riuscì mai ad importare il gioco in Nord America), Earthbound riscosse un buon successo di critica e di vendite. Tuttavia non raggiunse i livelli di altri giochi dello stesso genere sviluppati sempre per SNES negli stessi anni.
L’ambientazione non è quella classica dei GdR fantasy, il che potrebbe rivelarsi un bene se vi siete stancati, magari momentaneamente, di giocare ai titoli più noti di questo genere mai pubblicati per la console 16 bit di Nintendo. Molto carina la grafica, colorata e fumettosa come piace a noi, ma anche la giocabilità si rivela essere ben calibrata e nel complesso il gioco merita di far parte della vostra collezione (cosa non semplice, dati i costi delle cartucce di questo titolo).
Se avete intenzione di giocarlo, noi vi lasciamo qualche suggerimento per facilitare il vostro compito.
TRUCCHI EARTHBOUND SUPER NINTENDO
PIZZA IMMEDIATA
Per ottenere subito della pizza, non dovete fare altro che ordinarne una, chiamare vostro padre, salvare ed uscire. Premete RESET e caricate la partita che avete appena salvato: quando inizierete, il ragazzo della Mach Pizza ve la consegnerà subito.
SCONFIGGERE L’ULTIMO BOSS
Per sconfiggere l’ultimo boss, dovrete far pregare Paula per 9 volte mentre gli altri membri curano ed attaccano. L’attacco speciale di Ness funziona alla grande, così come il bazooka di Jeff.