Ecco the Dolphin è un videogioco d’azione a scorrimento orizzontale sviluppato per Sega Mega Drive nel 1993 da Novotrade International. Il videogame venne successivamente convertito per altri sistemi.
Il suo protagonista è Ecco, un delfino che ha delle stelle sulla fronte, stelle che gli donano poteri straordinari e una forza fuori dal comune. Ecco è intento a nuotare con i suoi amici delfini quando una terribile tromba d’aria di inaudita violenza trascina fuori dall’acqua gli altri delfini e tutte le creature dell’oceano, che rimane quindi praticamente vuoto.
L’unico superstite è proprio Ecco, che in quel momento stava saltando fuori dall’acqua. Il delfino parte alla ricerca dei suoi amici con l’intento di salvarli, anche se gli ostacoli non mancano di certo. Una ricerca difficoltosa che porta alla scoperta, da parte di Ecco, del fatto che gli altri animali marini sono stati rapiti dai Vortex, una specie acquatica che si nutre dei cetacei fatti prigionieri. Liberare le altre specie animali sarà tutt’altro che un gioco da ragazzi!
OPZIONI
Mentre state giocando, muovete Ecco a sinistra e a destra e mettete in pausa quando il delfino sarà in posizione frontale rispetto a voi. Premete ora DESTRA, B, C, B, C, GIÙ, C, SU. Apparirà un menu che include molte opzioni tra cui la selezione del livello, il sound test e l’invincibilità.
MUSICA DISATTIVATA
Per disabilitare la musica di sottofondo, mettete in pausa il gioco e premete A per cinque volte.
INVINCIBILITÀ
Quando appare il nome del livello, tenete premuti A + START fino a quando il livello inizia. Quando appare la schermata del gioco, togliete la pausa e sarete invincibili.