ElectroCop è un videogioco del 1989 sviluppato da Epyx e pubblicato da Atari per Atari Lynx. Il videogame fu uno dei primissimi titoli sviluppati per il Lynx e venne rilasciato al momento del lancio della nuova piattaforma portatile.
L’introduzione di ElectroCop ci fornisce qualche indizio sulla trama: il criminale Brain ha rapito la figlia del Presidente e voi dovete salvarla. Impersonate ElectroCop e dovete penetrare in una fortezza per salvare la ragazza, sconfiggendo un gran numero di robot ed evitando trappole, tra cui porte da aprire e terminali da hackerare.
Per molto tempo si è vociferato che ElectroCop fosse il seguito in versione 3D di Impossible Mission, capolavoro convertito per molte piattaforme. Tuttavia, ogni volta che è stato interrogato al riguardo, lo sviluppatore di ElectroCop Greg Omi ha risposto così: “È strano, ma non ricordo se il gioco dovesse inizialmente essere un seguito di Impossible Mission o meno. Ricordo di aver scritto la storia e il game design basilare, ma non ricordo dovesse trattarsi di un sequel“.
TRUCCHI ELECTROCOP
SELEZIONE LIVELLO
Tenete premuto SU/SINISTRA, premete A + B fino a che appare la scritta LEVEL SELECT (prima di eseguire questo trucco, disattivate il sonoro).