Elite è un videogame di simulazione spaziale, originariamente scritto da Ian Bell e David Braben e pubblicato nel 1984 da Acronsoft.
Dopo essere stato pubblicato per i computer BBC Micro e Acorn Electron, il gioco venne convertito per Commodore 64 e ZX Spectrum nel 1985 e per IBM PC con DOS e scheda grafica CGA nel 1987. Arrivò poi su MSX nella primavera 1988 e nell’autunno dello stesso anno arrivò anche su Atari ST e Commodore Amiga. Infine fu la volta della versione NES, pubblicata nel 1991. L’obiettivo del gioco è di eccellere in una determinata classifica di combattimento di varia difficoltà tra cui: Harmless, Mostly Harmless, Poor, Average, Above Average, Competent, Dangerous, Deadly. Il fine ultimo è quello di raggiungere il grado di Elite.
Estremamente innovativo, il videogioco era caratterizzato da una struttura di gioco aperta e da un motore grafico tridimensionale wereframe che per l’epoca risultò assolutamente sbalorditivo. Accolto in maniera entusiastica da pubblico e critica, Elite venne convertito praticamente per qualunque sistema esistente all’epoca e nel solo Regno Unito riuscì a vendere oltre 100.000 copie.
TRUCCHI ELITE C64
Al momento non siamo in grado di reperire informazioni, o meglio trucchi e cheats, per Elite. Non appena troveremo qualcosa, come sempre saremo pronti ad aggiornare la pagina.