Etrian Odyssey – Nintendo DS trucchi e codici

Etrian Odyssey è un videogioco dungeon crawler sviluppato da Atlus per Nintendo DS, la console portatile del colosso giapponese.




Il videogame è il primo della serie di Etrian Odyssey e ha per seguiti Etrian Odyssey II: Heroes of Lagaard e Etrian Odyssey III: The Drowned City. Questi due titoli, sfortunatamente, non sono stati pubblicati in Europa. Il gioco inizia con il protagonista che deve registrare la propria Gilda (Guild) e tutta una serie di personaggi a cui dare un nome, una classe e un’immagine che lo rappresenti. I ritratti disponibili sono 4, due maschili e due femminili, per ogni classe.
I personaggi vanno poi disposti nel party, nella squadra, composto da una linea frontale e una retrovia, soluzione questa che abbiamo già visto in alcuni famosi giochi, basti pensare ad alcuni capitoli di Final Fantasy. Ogni linea vede la presenza di massimo 3 personaggi e il party può ospitare complessivamente 5 personaggi. Etrian Odyssey è fondamentalmente diviso in due zone: la città, dove si trovano le strutture primarie quali negozio, taverna, ospedale e locanda) e il dungeon, dove avvengono la fase di esplorazione e i combattimenti.

Il dungeon è strutturato come un ambiente tridimensionale suddiviso in riquadri e, a ogni passo effettuato, corrisponde un turno di combattimento.

SBLOCCARE LA CLASSE STREGONE
Dopo aver raggiunto il 4° Strato, recatevi al 16° piano dove avete incontrato Tlachtga e lei vi darà la Hex Bell. Andate alla Explorer Guild e otterrete la classe Stregone.

SBLOCCARE LA CLASSE RONIN
Dopo aver raggiunto il 3° Strato, andate dove avete incontrato Ren, nell’11° piano. Ren vi darà l’Old Scroll. Tornate alla Explorer Guild e sbloccherete la classe Ronin.




CategoriesDS - 3DS Nintendo

Rispondi