Faxanadu – NES trucchi e password

Faxanadu - NES trucchi e password videogame

Faxanadu è un videogioco realizzato dalla Hudson Soft nel 1987 pubblicato dapprima in Giappone ed in un secondo momento (nel 1989) in Nord America.

Il suo arrivo sui NES d’Europa Faxanadu - NES trucchi e passwordrisale invece all’anno seguente, il 1990. Il nome del gioco, Faxanadu, è stato dato in licenza dalla casa sviluppatrice di giochi Nihon Falcon (Falcon) mentre il titolo, secondo alcuni, è sostanzialmente una side-story di Xanadu, il secondo gioco della lunga serie Dragon Slayer della Falcom. 
Un nome che deriva dall’unione dei termini Famicom e Xanadu, un gioco davvero molto divertente che vale la pena di avere nella propria collezione. E se nonostante gli sforzi profusi non riuscite a completarlo, nessun problema: ecco a voi le password ed alcuni trucchi utili.

PASSWORD FAXANADU

AGF4AAkQAMBO – 10,000 punti esperienza con lo scudo magico
k8fPcv?,TwSYzGZQhMIQhCEA – Tutti gli oggetti
aLf?cv?,IJNJjMFukpYQhA – Iniziate a Dartmoor
DL7,cv20SoWOx2XIbBL4PhA – Iniziate a Daybreak
B4qMAPtkCEAYxzwhA – Iniziate a Forepaw
zKPcAvt1iEQoFzwhAxjA – Iniziate a Mascon
Raz8Mvu0CIUKLhsHwgWEA – Iniziate a Victim
IQhCEIQ, KL??8v?8oJMZjQNS – Password finale

SOLDI FACILI
All’inizio del gioco, quando il Re vi dona 1.500 pezzi d’oro, spendeteli tutti così da avere oro pari a 0. Il Re vi darà altri 1.500 pezzi d’oro. Potete ripetere l’operazione quante volte volete.

RIPRISTINO DELLA VITA
All’inizio del gioco, andate verso destra e fatevi uccidere dal nano. Quando ritornate, la vostra vita e la magia saranno ripristinate.

Faxanadu - NES

CategoriesNES Nintendo
  1. Luca Bottesini says:

    Un ulteriore trucco: NON prendete il ciondolo! A causa di un errore di programmazione del gioco infatti, anziché aumentare il vostro potere di attacco lo diminuisce (in pratica, iniziate il gioco con l’effetto del ciondolo già attivo e lo perdete quando lo ottenete). Quindi, visto che non è necessario per progredire nel gioco, vi consiglio vivamente di lasciarlo nella Tower of Suffer.

Rispondi