Faxanadu è un videogioco realizzato dalla Hudson Soft nel 1987 pubblicato dapprima in Giappone ed in un secondo momento (nel 1989) in Nord America.
Il suo arrivo sui NES d’Europa risale invece all’anno seguente, il 1990. Il nome del gioco, Faxanadu, è stato dato in licenza dalla casa sviluppatrice di giochi Nihon Falcon (Falcon) mentre il titolo, secondo alcuni, è sostanzialmente una side-story di Xanadu, il secondo gioco della lunga serie Dragon Slayer della Falcom.
Un nome che deriva dall’unione dei termini Famicom e Xanadu, un gioco davvero molto divertente che vale la pena di avere nella propria collezione. E se nonostante gli sforzi profusi non riuscite a completarlo, nessun problema: ecco a voi le password ed alcuni trucchi utili.
PASSWORD FAXANADU
AGF4AAkQAMBO – 10,000 punti esperienza con lo scudo magico
k8fPcv?,TwSYzGZQhMIQhCEA – Tutti gli oggetti
aLf?cv?,IJNJjMFukpYQhA – Iniziate a Dartmoor
DL7,cv20SoWOx2XIbBL4PhA – Iniziate a Daybreak
B4qMAPtkCEAYxzwhA – Iniziate a Forepaw
zKPcAvt1iEQoFzwhAxjA – Iniziate a Mascon
Raz8Mvu0CIUKLhsHwgWEA – Iniziate a Victim
IQhCEIQ, KL??8v?8oJMZjQNS – Password finale
SOLDI FACILI
All’inizio del gioco, quando il Re vi dona 1.500 pezzi d’oro, spendeteli tutti così da avere oro pari a 0. Il Re vi darà altri 1.500 pezzi d’oro. Potete ripetere l’operazione quante volte volete.
RIPRISTINO DELLA VITA
All’inizio del gioco, andate verso destra e fatevi uccidere dal nano. Quando ritornate, la vostra vita e la magia saranno ripristinate.
Un ulteriore trucco: NON prendete il ciondolo! A causa di un errore di programmazione del gioco infatti, anziché aumentare il vostro potere di attacco lo diminuisce (in pratica, iniziate il gioco con l’effetto del ciondolo già attivo e lo perdete quando lo ottenete). Quindi, visto che non è necessario per progredire nel gioco, vi consiglio vivamente di lasciarlo nella Tower of Suffer.
Grazie infinite Luca per la dritta :)