Felix the Cat è un videogioco di genere platform sviluppato da Hudson Soft nel 1992 per Nintendo Entertainment System e l’anno successivo per Game Boy. Il videogame si basa sul personaggio dei cartoni Felix the Cat, andato in onda anche in Italia ma particolarmente popolare oltreoceano.
Il giocatore controlla Felix, impegnato a sconfiggere il malvagio Professore che ha rapito la fidanzata del protagonista, Kitty. La versione Game Boy è praticamente identica a quella NES, ma presenta meno livelli. La meccanica di gioco è molto semplice: con il tasto A si salta (se premuto ripetutamente si vola o si nuota), mentre il tasto B è utilizzato per attaccare. L’attacco varia a seconda del livello di magia, così come variano i nemici che possono essere cannoni, tronchi d’albero, uccelli e via dicendo. I mondi totali per la versione NES sono nove.
AREE SEGRETE
Se vedete una grande sacca nell’aria saltateci su e tiratela giù. Verrete trasportati in un’area segreta piena zeppa di oggetti speciali e di vite extra.