Fernandez Must Die – Amiga trucchi

Fernandez Must Die (“Fernández deve morire”) è un videogioco di tipo sparatutto a scorrimento pubblicato nel 1988 per Amstrad CPC, Commodore 64, ZX Spectrum, Amiga e Atari ST. Appartiene al filone degli sparatutto militari simili a Commando; qui l’eroe combatte l’esercito del dittatore Fernandez per liberare il territorio.

Si tratta di uno sparatutto a scorrimento verticale in entrambi i sensi, dove il giocatore controlla un soldato che può muoversi e sparare in tutte le otto direzioni, con una mitragliatrice a munizioni illimitate come arma di base. Occasionalmente si può impadronire di un fuoristrada, dotato di cannoncino e di una propria resistenza ai colpi, e capace di investire la fanteria. Non c’è una suddivisione in livelli, ma ci sono otto basi sparse da espugnare, prigionieri da liberare e bonus da raccogliere lungo la strada, mentre il nemico dispone di un assortimento di fanteria e veicoli.
Le versioni per Amiga/ST hanno visuale isometrica e grafica ovviamente più avanzata, ma c’è soltanto la modalità giocatore singolo. Non ci sono diverse aree collegate, tutto il gioco si svolge su un’unica lunga striscia senza interruzioni. Sono disponibili altre armi come il lanciarazzi e la dinamite, utilizzabile per far saltare porte e casseforti. Ci sono piccoli edifici in cui è possibile entrare, ma la schermata resta la stessa e si limita a diventare temporaneamente trasparente il tetto.

TRUCCHI FERNANDEZ MUST DIE AMIGA

Vite infinite
Avvia il gioco e premi P per mettere in pausa. Digita spinynorman e poi premi R per riavviare il gioco.

Link Sponsorizzati

Seguici sui Social

Ricevi tutte le nostre news sulla tua mail per rimanere sempre aggiornato!