FIFA Soccer 95, che in molti chiamano semplicemente FIFA 95, è un videogioco di calcio sviluppato da Extended Play Productions e pubblicato da Electronic Arts il 10 novembre 1994 per le console Sega Mega Drive e Game Gear.
Il testimonial del gioco è Erik Thorstvedt, da molti considerato uno dei più grandi portieri norvegesi di sempre. Il gameplay è il medesimo di FIFA International Soccer, anche se nel complesso il gioco è più veloce, i passaggi più accurati, sono previsti i rigori al termine di una partita in parità, i giocatori esultano dopo i gol e sono stati aggiunti i club. Tra le leghe selezionabili nel gioco ci sono quelle di Brasile, Francia, Germania, Inghilterra, Italia, Paesi Bassi, Spagna e Stati Uniti.
Oltre a queste, sono disponibili anche la Nations Cup e la Winners Cup. Se, al termine di un torneo vinto, prenderete nota della password, quest’ultima vi permetterà in seguito di conservare i vostri successi anche dopo aver spento e riacceso la console. Inutile dire che all’epoca, al contrario di quanto accade ora, i nomi dei giocatori erano inventati di sana pianta e persino alcune casacche (ad esempio quelle dei club brasiliani) non rispecchiavano i colori sociali dei vari team.
TRUCCHI FIFA 95 SEGA MEGA DRIVE
Iniziate una partita, mettete in pausa, andate alla schermata delle opzioni e premete uno dei codici più in basso.
Muri invisibili: C, C, C, B, A, A, A, B
Palla curva: B, A, C, B, C, C
Palla pazza: C, A, B, C, C, B, A, C
Super potenza: B, A, B, B, B, B, B, B, B, B
Super portiere: A, A, A, A, A, B, B, B, B, B
Super difesa: B, B, B, B, B, C, B
Super attacco: A, A, A, A, A, B, C
Dream Team: A, A, B, B, C, C, A, A
Penalty Shootout: A, B, A, C, A, B
Se eseguite il tutto correttamente, sentirete un suono. A questo punto premete START e tornate al menu principale, quindi premete A per entrare nella schermata dei codici e attivare quello da voi scelto.