Final Fantasy II – SNES trucchi

Final Fantasy II è un videogioco di ruolo alla giapponese uscito in Giappone nel 1988 in seguito al grandissimo successo riscosso da Final Fantasy, primo capitolo della saga. Il gioco venne pubblicato, tra gli altri, per la console Super Nintendo.

Il mondo è dominato dall’Impero di Palamecia, controllato dal malvagio Mateus, imperatore che riesce a sottomettere i mostri e si dice abbia fatto un patto con il diavolo per ottenere tutti i suoi poteri. Tutti i paesi del globo sono in lotta con l’Impero e si ribellano ad esso. La storia comincia con la fuga di 4 ragazzi: Firion, Maria, Guy e Leon che tentano di scappare dalla città di Finn, ormai occupata dalle truppe dell’Impero. I ragazzi riescono a fuggire, ma in un bosco vengono feriti gravemente dai soldati Palamesiani.

Final Fantasy II ha inizio con Firion, Maria, Guy e Leon che vengono attaccati e sconfitti dai soldati di Palamesia. Firion, Maria e Guy vengono salvati dalla Principessa Hilda di Fynn e portati nella loro base ribelle stabilita nella città di Altair dopo la conquista di Fynn da parte dell’Imperatore di Palamesia. Hilda rifiuta la richiesta di Firion di entrare a far parte dei ribelli insieme a Maria e Guy, convinta che i 3 ragazzi siano troppo giovani e poco esperti. Poco dopo i 3 lasciano Altair e si dirigono verso Fynn, alla ricerca del compagno scomparso Leon.
Trovano il Principe Scott di Kashuan ferito gravemente, nascosto in una stanza segreta nei sotterranei del Pub di Fynn. Prima di morire, li informa sul fatto che Borghen, un cavaliere al servizio di Fynn, ha tradito i ribelli ed è diventato un generale dell’esercito imperiale. in punto di morte chiede anche ai tre ragazzi di confessare a Hilda il proprio amore per lei, ma subito dopo ritrae la richiesta e consegna il proprio anello, consentendo al gruppo di visualizzare la Mappa del Mondo.

PERSONAGGI FINAL FANTASY II

– Firion: uno dei quattro superstiti di un piccolo villaggio distrutto dall’imperatore Mateus, desidera prendere parte alla ribellione, ma la principessa Hilda desiste dall’arruolarlo perché troppo giovane. È un po’ sempliciotto, ma ha un gran senso dell’onore e della giustizia. Anche molto riflessivo capisce subito i sentimenti di Leon e non si oppone alla sua scelta di andare per la sua strada.
– Maria: amica (fidanzata?) di Firion, è capace di provare pietà anche per i più malvagi, ma non può perdonare l’imperatore per quello che ha fatto al suo villaggio, ancor meno dopo aver scoperto in cosa ha trasformato suo fratello Leon.
– Guy: un chiaro esempio di cavernicolo, vissuto in mezzo agli animali, conosce perfettamente tutti i loro versi, ma ha alcune lacune grammaticali nel linguaggio umano. Pur essendo così penalizzato sotto questo aspetto, è comunque un ragazzo con un gran cuore e sa sempre consigliare i suoi amici. In battaglia è pericolosissimo.
– Leon: è il fratello di Maria. Verrà rapito dall’impero e l’imperatore approfitterà dell’oscurità nel suo cuore per convincerlo a diventare il suo braccio destro. Leon diventa quindi il Cavaliere Nero, e solo il ritrovamento di Maria e i suoi amici lo convinceranno a tornare dalla parte del bene. Dopo aver sconfitto l’imperatore, però, deciderà di andare per la sua strada finché non sarà riuscito a perdonarsi.

TRUCCHI FINAL FANTASY II SUPER NINTENDO

Come saltare la Grotta Sigillata
Questo deve essere fatto subito dopo la battaglia con Golbez negli inferi, subito dopo la battaglia che riprendi Rydia. Lanci Warp e torni alla Crystal Room con il Crystal restituito. In questo modo eliminerai completamente la ricerca della Grotta Sigillata.

Incantesimo Sylph senza spendere MP
Una volta ottenuto l’incantesimo Sylph, disponi semplicemente l’elenco degli incantesimi di Rydia in modo che Sylph sia nell’angolo in alto a destra. Ogni volta che lanci l’incantesimo, Rydia non perderà alcun MP. Nota, tuttavia, che se Rydia non ha almeno 25 MP (il normale costo di lancio), non sarai in grado di selezionare l’incantesimo per il lancio.

Link Sponsorizzati

Seguici sui Social

Ricevi tutte le nostre news sulla tua mail per rimanere sempre aggiornato!