Final Fantasy VI è un videogioco di ruolo giapponese sviluppato nel 1994 da Square per la console 16 bit Super Nintendo Entertainment System. Il videogame fa parte della serie Final Fantasy ed è stato successivamente convertito anche per Game Boy e Sony PlayStation.
In Nord America il gioco è conosciuto con il titolo di Final Fantasy III, in quanto l’originale Final Fantasy III non era mai arrivato al di fuori del Giappone ai tempi del Nintendo Entertainment System, e venne così chiamato per mantenere la continuità con Final Fantasy IV.
Il design dei personaggi è a cura di Yoshitaka Amano, mentre la colonna sonora è opera del maestro Nobuo Uematsu, genio che ha contribuito a rendere così popolare la serie di Final Fantasy. FF IV è ambientato in un mondo molto vasto formato da tre continenti e definito “World of Balance”, il Mondo dell’Ordine. Dopo la metà del gioco circa, tuttavia, il nome del mondo cambia, ma non vi sveliamo nulla per non rovinarvi la sorpresa.
Nel nord del continente si trovano prevalentemente catene montuose e la maggior parte dei luoghi ai quali il giocatore può accedere. Il sud invece è sotto il controllo dell’Impero, mentre le terre orientali sono selvagge e vengono chiamate “Veldt”. Qui si trovano numerosi mostri e bestie selvatiche.
TRUCCHI FINAL FANTASY VI SNES
UCCIDERE ISTANTANEAMENTE I NEMICI
Come prima cosa sappiate che dovete lanciare la magia Vanish e poi la Doom. Lanciate Vanish sul nemico e, quando questo è sparito, lanciategli contro anche Doom. Questo trucco funziona anche con il 95% dei boss.