Final Fight (che in Giappone è conosciuto con il titolo di Fainaru Faito) è un videogioco arcade coin-op di genere picchiaduro a scorrimento orizzontale, prodotto dalla Capcom nel 1989.
Autentica pietra miliare di questo genere, assieme ad altri capolavori come Double Dragon (di epoca comunque precedente) e Streets of Rage (disponibile invece per Sega Mega Drive), Final Fight è uno dei giochi ancora oggi più venerati dagli amanti dei picchiaduro a scorrimento. La trama del gioco è piuttosto classica: Jessica, la figlia del sindaco di Metro City, Mike Haggar, è stata rapita dalla gang di malviventi chiamata “Mad Gear”.
Proprio Haggar decide di ingaggiare Guy e Cody per sgominare la banda e liberare sua figlia; oltre ai due ragazzi, anche l’ex berretto verde e padre della donzella parte alla caccia dei delinquenti. Se avete giocato a Final Fight ma non ne conoscete tutti i trucchi ed i segreti, i consigli che trovate di seguito fanno al caso vostro.
TRUCCHI FINAL FIGHT SUPER NINTENDO
MENU DELLE OPZIONI SEGRETO
Tenete premuto L e premete Start nella schermata iniziale per accedere ad un menu segreto.
CREDITI EXTRA
Salvate i tre punteggi migliori con i nomi, rispettivamente, di CAP, COM e GUY, per iniziare la partita seguente con 5 crediti al posto dei classici 3.
MODIFICA DELLE OPZIONI
Nella schermata iniziale tenete premuti L+R e premete Start, quindi premete Su, Giù e X per modificare le opzioni. Premete R per ascoltare le musiche e gli effetti sonori.