Fire Shark, rilasciato in Giappone con il titolo di Same! Same! Same!, è un videogioco di genere shoot’em up arcade sviluppato e pubblicato nel 1989 da Toaplan.
Il videogame è stato successivamente convertito per numerose piattaforme, tra cui il Sega Mega Drive. Il giocatore controlla un biplano e deve colpire una serie di bersagli. La storia della versione arcade è la seguente: in una sera d’estate del 1991, una flotta nemica conosciuta come Strange Fleet si avvicina a una piccola isola nel Mare Mediterraneo. Due anni più tardi, dopo che la Strange Fleet si è espansa a dismisura, scoppia una guerra mondiale.
La versione per Mega Drive invece, ha per protagonista la S Corps, una superpotenza specializzata in mezzi militari pesanti, invade varie nazioni. Sembra tutto perduto, fino a quando un pilota alla guida del biplano Fire Shark parte in volo per salvare il mondo. Il gioco è diviso in 10 livelli, ognuno dall’ambientazione differente e il giocatore deve distruggere i nemici, costituiti da aerei e da mezzi di terra.
TRUCCHI FIRE SHARK
MODALITÀ TEST
Mettete il gioco in pausa, quindi premete SU, A, GIÙ, B, SINISTRA, C, DESTRA, START. Qui potrete provare la vostra arma.