Football Fury, che in Giappone è conosciuto con il nome di Ultimate Football: Try Formation!, è un videogioco di genere sportivo sviluppato per Nintendo Entertainment System (NES) nel 1992.
Il gameplay del videogame si sviluppa nell’ottica dei playoff di una American Football League fittizia. Le caratteristiche di Football Fury sono quelle tipiche dei giochi di football anni ’80-’90, un genere che all’epoca aveva un discreto seguito e vantava un buon numero di titoli. Il nostro preferito in assoluto? Football Frenzy per Neo Geo.
Tornando al titolo per NES, diciamo subito che offre il consueto pacchetto di azioni offensive, difensive, schemi, passaggi, blocchi, placcaggi e chi più ne ha più ne metta. Voi, come giocatori, controllerete il giocatore con la palla in fase offensiva, e un difensore quando invece sono gli avversari ad avere la palla. Tra le opzioni previste, quella di giocare con una musica di sottofondo oppure senza. Le Conference sono due: la United States Football Conference (USFC) e la American All-Star Football Conference (AAFC). I nomi dei team sono inventati, ma le città di riferimento delle squadre sono reali.
TRUCCHI FOOTBALL FURY
Purtroppo non siamo in grado di fornirvi trucchi o codici per Football Fury per SNES. Tornate a trovarci, le pagine sono in continuo aggiornamento.