Fuzzball è un videogioco di genere platform sviluppato e pubblicato da System 3 per Amiga nel 1991. Del videogame venne realizzata anche una conversione per Commodore 64, che però non venne mai rilasciata.
La trama di Fuzzball è la seguente: un giovane apprendista mago, a tarda notte, entra in un castello per aprire un forziere con un incantesimo letto casualmente in un libro di magie. La magia riesce ma dal forziere fuoriescono degli strani esseri pelosi, i Fluffies, che invadono letteralmente il castello.
Appare in quell’istante il maestro del giovane, che indica al suo apprendista di rimettere tutte le cose a posto e di ripulire le 50 stanze del castello. L’esperto mago trasforma il suo allievo in una palla pelosa, in inglese appunto Fuzzball, ma promette di riportarlo alla sua forma umana nel caso in cui il giovane riesca nella propria missione. Classico platformer tipico di quegli anni, Fuzzball è composto proprio di 50 livelli, nei quali occorre eliminare i nemici e raccogliere frutti e oggetti bonus.
TRUCCHI FUZZBALL AMIGA
VITE INFINITE
Uccidete quattro nemici nel livello 1. Perdete tutte le vite in maniera intenzionale e immettete BOB come nome nell’high score per ottenere vite illimitate.
NESSUN AVVERSARIO
In un livello difficile, aspettate fino a che il tempo non si esaurisce. Apparirà uno sciame di api che vi attaccherà. Sparate a più api possibile: dopo che avrete perso una vita, le api e i nemici scompariranno, permettendovi di completare facilmente il livello.