Gaiares – Mega Drive trucchi

Gaiares è un videogioco shooter a scorrimento sviluppato per Sega Mega Drive da Telenet Japan e pubblicato per la console 16-bit da Renovation nel 1990.

Il nome di questo videogame Gaiares - Mega Drive trucchicombina i termini Gaia (la madre Terra) e una versione abbreviata della parola “rescue”, salvataggio, che è poi l’obiettivo del gioco. Se quasi tutti gli sparatutto a scorrimento richiedono che la navicella spaziale del giocatore entri in contatto con delle capsule per ottenere dei bonus, il gameplay di Gaiares è diverso ed è caratterizzato da un sistema di power-ups decisamente originale.
Le armi in totale sono 18 e tali armi si ottengono sparando ai nemici: quando il raggio li colpisce, in un certo senso ruba le tecnologie del nemico e le trasferisce alla nostra navicella spaziale. Queste armi hanno aspetti diversi e potenze differenti tra loro. Ambientato nell’anno 3.000, Gaiares vede la Terra essere oramai una discarica utilizzata da un’incurante razza umana. I pirati spaziali Gulfer, comandati dalla malvagia Queen ZZ Badnusty, vogliono raccogliere le scorie presenti sul pianeta per creare armi di distruzione di massa. Sta a noi, ora, cercare di fermarli.

INVINCIBILITÀ
Durante il gioco mettete in pausa, quindi premete e tenete premuti SINISTRA, A e C, poi premete START. Sarete invincibili per tutta la durata del livello in corso.

SELEZIONE DEL LIVELLO
Per prima cosa, accedete al menu delle opzioni usando il codice appropriato. Una volta nel menu delle opzioni, selezionate BGM n° 18. Premete e tenete premuto A sul controller 2 e uscite dal menu delle opzioni. Una volta tornati alla schermata del titolo, premete START e sarete in grado di scegliere lo stage da cui cominciare.