Galaga – NES trucchi e codici

Galaga è un videogioco arcade di genere sparatutto a schermata fissa sviluppato da Namco nel 1981. Il videogame, successore di Galaxian, venne di lì a breve convertito per tutte le principali piattaforme, tra cui il Nintendo Entertainment System.




Le musiche di Galaga portano la firmagalaga-nes-trucchi-e-codici del maestro Nobuyuki Ohnogi. Le meccaniche di gioco di questo sparatutto sono in gran parte ereditate dal suo predecessore: c’è dunque la tipica navicella che può muoversi solamente a destra o sinistra. Oltre a ciò, l’astronave può sparare ai classici alieni a forma d’insetto, che hanno tutte le intenzioni di invadere il pianeta Terra.
In Galaga sono presenti tre tipi di nemici: colpendoli si otterranno punteggi diversi a seconda se sono in formazione o in attacco.

– I nemici blu danno 50 punti in formazione e 100 punti se invece attaccano.
– I nemici rossi danno 80 punti in formazione e 160 punti se invece attaccano.
– I boss invece danno 150 punti in formazione e un punteggio in attacco che dipende dalla scorta che hanno dietro:
– Da soli – 400 punti
– Con una nave di scorta – 800
– Con due navi di scorta – 1600

Solitamente si guadagnano vite bonus al raggiungimento di 20.000 punti, 70.000 punti e ogni qual volta si raggiungeranno altri 70.000 punti.

TRUCCHI GALAGA NES

BONUS STAGE
Se avete due navicelle quando arrivate a uno stage bonus, non muovetevi. Semplicemente sparate il più rapidamente possibile. In questo modo è molto probabile che colpiate ogni singolo alieno sullo schermo.

POTENZA DI FUOCO DOPPIA
Ci sono nemici verdi di dimensioni maggiori rispetto ad altri nemici. Quando gli sparate il primo colpo diventano blu. Ogni tanto sparano anche un’onda energetica che vi risucchia. Lasciate che lo facciano. Quando vi viene data un’altra navicella, sparate al nemico che sta tenendo la prima in ostaggio. State ovviamente attenti a non colpire la vostra astronave. Se distruggete il nemico ma non la vostra vecchia astronave, quest’ultima vi si affiancherà, dandovi potenza di fuoco doppia.




CategoriesNES Nintendo

Rispondi