Menu

Galaxian – Atari 2600 trucchi

Galaxian, sparatutto a schermata fissa pubblicato da Namco nel 1979, fu un videogioco che diede letteralmente il là a un genere, quello degli sparatutto a tema spaziale.

Galaxian è il primo videogioco ad utilizzare la scheda madre Namco Galaxian e il primo ad avere una grafica basata sullo schema di colori RGB. Furono numerose le conversioni per home computer e console e una delle migliori è certamente quella per Atari 2600. Il videogame riprende i concetti di Space Invaders, vero capostipite del genere, con il giocatore che controlla un’astronave che può spostarsi solamente a destra o a sinistra.
La navicella deve affrontare un’invasione aliena ed eliminare numerose piccole astronavi nemiche, che scendono inesorabilmente dalla parte alta dello schermo. Rispetto a Space Invaders, più basilare seppur epico, in Galaxian le navicelle nemiche sono più imprevedibili e pertanto complesse da affrontare, dato che qualche velivolo di tanto in tanto si stacca dal resto della flotta per planare verso il nostro mezzo.

SPARI VELOCI
Tenete premuti RESET e POWER sulla console Atari 2600 per poter sparare colpi velocissimi.

No comments

Rispondi

Link Sponsorizzati

Seguici sui Social

Ricevi tutte le nostre news sulla tua mail per rimanere sempre aggiornato!