Gauntlet II è un videogioco d’azione sviluppato nel 1986 dalla Atari Games. Si tratta, come è facile intuire, del successore del primo, mitico Gauntlet datato 1985.
Il videogame è un hack’n slash di ambientazione fantasy che venne successivamente convertito per tutti gli home computer e le console domestiche più popolari in quegli anni. Degna di nota, oltre a quella per Amiga, la versione per Nintendo Entertainment System, che si trova in commercio – logicamente usata – a pochi euro.
Queste conversioni vennero pubblicate negli Stati Uniti dalla Mindscape, mentre in Europa portarono la firma della U.S. Gold. Per gli amanti delle console più moderne, invece, segnaliamo la versione disponibile per download apparsa nel 2007 per PlayStation 3.
PUNTI ENERGIA
Iniziate il gioco e trovate una cassa del tesoro e una chiave. Tenete premuto [Insert] mentre aprite la cassa. Quindi, rilasciate [Insert] e premete GIÙ sul joystick. Premete [Help] in qualsiasi momento per ottenere 5.000 punti salute.
USCITE ISTANTANEE
Mettete il gioco in pausa e aspettate approssimativamente 3 minuti. Quindi, premete Fire per trasformare i muri in uscite.
Nota: il trucco funziona anche senza mettere il gioco in pausa, ma così facendo perderete nemici o verrete attaccati.