Greendog: The Beached Surfer Dude! è un videogioco a piattaforme a scorrimento sviluppato da Sega Technical Institute e Interactive Designs per Sega Mega Drive.
Pubblicato nel 1992, il titolo venne poi convertito anche per Sega Game Gear nel 1993. Il protagonista assoluto del gioco è Greendog, un surfista/skater dalla chioma bionda e dall’aria molto rilassata. Greendog ha cavalcato quasi tutte le più grandi onde, le uniche in grado di dargli emozioni e di dargli quella scarica di adrenalina in più. Ha viaggiato il pianeta e surfato in Australia, negli Stati Uniti e persino nel Mare Mediterraneo.
Il ragazzo possiede vari attrezzi che nelle mani sbagliate potrebbero risultare pericolosi: ha un frisbee, pattini in linea, un girocottero e uno skateboard. Un giorno, surfando nel Mar dei Caraibi, Greendog viene sbalzato dalla sua tavola dall’onda più grande mai affrontata. Il biondo sportivo perde i sensi e si risveglia su di una spiaggia che pare essere la versione alternativa del nostro mondo.
Indossa anche un pendente dorato di origine azteca, come gli spiega la sua fidanzata Bambi. Il monile porta con sé una terribile maledizione: chi lo indossa viene attaccato dagli animali e da creature selvagge e, cosa ancor più grave, non può fare surf.
TRUCCHI GREENDOG THE BEACHED SURFER DUDE MEGA DRIVE
FRISBEE GRATIS
Per guadagnare 3 frisbee, mettete in pausa il gioco e premete C, A, B, A, SINISTRA, SINISTRA.
IL CANE VI AIUTA
Quando il cane è nei paraggi, prendete uno degli ossi PRIMA che lo trovi il cane. Il cane attaccherà alcuni nemici.
SLOW MOTION
Mettete in pausa il gioco, quindi premete GIÙ, A, C, SU, SINISTRA, SINISTRA. Per tornare alla velocità normale, mettete nuovamente in pausa e premete SINISTRA, DESTRA, SU, GIÙ, A, C.