Guitar Hero II è uno dei più celebri videogiochi musicali ed è il seguito del primo, mitico Guitar Hero prodotto dalla Activision.
Per giocare a Guitar Hero è necessario utilizzare un’apposito controller a forma di chitarra, venduto in bundle con il videogame. I livelli di difficoltà nel gioco sono quattro: Facile, Medio, Difficile ed Esperto. Se nella modalità Facile vengono utilizzati solamente i tasti verde, rosso e giallo, in quella media si utilizza anche il blu, mentre la difficile vede la presenza anche dell’arancione. Nella modalità Esperto, invece, aumenta anche la velocità della musica.
Tre le tipologie di gioco: Carriera, Gioco Veloce e Multigiocatore. Il primo rappresenta la classica carriera da intraprendere, con blocchi di quattro o cinque canzoni da affrontare e da superare per avanzare al livello successivo. Una volta sbloccati, questi blocchi di canzoni possono essere affrontati anche nel Gioco Veloce. Il denaro accumulato nella modalità carriera serve a sbloccare contenuti bonus quali chitarre, video, personaggi e altro ancora.
PERSONAGGI DISPONIBILI
Johnny Napalm – Punk rock
Judy Nails – Riot Grrrl
Izzy Spark – Hair metal
Pandora – Goth
Axel Steel – Thrash metal
Eddie Knox – Rockabilly
Casey Lynch – Hard rock/Heavy metal
Lars Umlaut – Black metal
PERSONAGGI SBLOCCABILI
Clive Winston – Soft rock
Xavier Stone – Acid rock/Psychedelic rock
Morty – Death metal
CODICI VARI
O,B,Y,Y,O,B,Y,Y – La folla ha teste da scimmia
O,Y,O,O,Y,O,Y,Y – Teste infuocate
B,O,O,B,O,O,BO,O,B – Teste di cavallo