Gun.Smoke è un videogioco sparatutto pubblicato nel 1985 da Capcom ed ambientato nel Far West. rilasciato inizialmente come arcade.
Il gioco è il tie-in dell’omonima serie televisiva intitolata appunto “Gunsmoke”. Nel corso degli anni Gun.Smoke è stato poi convertito per diverse console ed home computer, tra cui il NES. La trama è la seguente: siete lo sceriffo (Billy, il vostro nome) di Dodge City, una città dove purtroppo imperversa una pericolosa banda di fuorilegge.
Il vostro compito è ristabilire l’ordine e la pace, attraverso una serie di livelli (10) al termine dei quali c’è l’immancabile boss di turno. Particolarità del gioco è che Billy è ambidestro e pertanto può maneggiare due pistole, ma il gioco rimane comunque piuttosto arduo, per cui qualche trucco, come quelli in basso, potrebbe farmi comodo.
TRUCCHI GUN SMOKE NES
CAMBIARE I CONTROLLI
Nella schermata iniziale premete velocemente A, B, B, Destra 3 volte, Sinistra 4 volte, Su 5 volte e Giù 6 volte.
Se fate tutto correttamente, sarete in grado di controllare gli spari con il pad invece che con i pulsanti.
INIZIARE CON UNA MACHINE GUN
Nella schermata iniziale, premete il tasto A per 4 volte, quindi Select 4 volte, Destra 2 volte ed infine Start per iniziare con una potente machine gun.
MUNIZIONI INFINITE
Nella schermata iniziale, premete Destra 4 volte, Select 4 volte, Destra 2 volte ed infine Start per avere munizioni illimitate.