Harlequin è un videogioco a piattaforme con elementi di strategia distribuito nel 1992 da Gremlin Graphics per Commodore Amiga e per Atari ST.
Scritto da Andy Finlay, con grafiche a cura di Ed Campbell, il gioco venne sviluppato da Pete Cook, mentre la colonna sonora è stata composta ed arrangiata da Barry Leitch. Harlequin si sviluppa attraverso otto livelli a scorrimento, ciascuno caratterizzato da un’ambientazione unica e molto particolare. Anche gli scenari e i nemici variano a seconda del livello che stiamo affrontando. Nel complesso, possiamo dire che si tratti di uno dei giochi più strani che abbiamo mai provato. Il che probabilmente è una nota di merito.
Il personaggio che controlliamo, Harlequin, è tornato nel proprio mondo, Chimerica, per alleviare le proprie pene sentimentali. Per far ciò, egli deve trovare i suoi quattro pezzi di cuore e portarli nella torre dell’orologio. Le grafiche e le ambientazioni, come detto, mutano di stage in stage: si passa dai tetti di una città all’Egitto, dalla mitologia Maya e scenari onirici. Tra i power-ups da raccogliere ci sono burger, fuochi d’artificio e molti altri ancora.
TRUCCHI HARLEQUIN AMIGA
ci spiace davvero molto, ma non siamo stati in grado di trovare trucchi per questo gioco. Contiamo sul vostro aiuto, come sempre prezioso!