Harvest Moon è un videogioco di simulazione di vita di campagna che combina alcuni elementi tipici dei videogiochi di ruolo, i GDR.
Sviluppato per SNES, Harvest Moon è stato pubblicato nel 196 in Giappone e l’anno successivo negli Stati Uniti. Nel 1998 è stato pubblicato in versione PAL in Australia, Germania e Francia. Questo lo rende l’ultimo videogioco pubblicato dalla Nintendo in quelle nazioni, il che lo rende piuttosto appetito sul mercato dell’usato.
Harvest Moon è un gioco nel quale occorre avere una certa dose di pazienza, un titolo divertente se si vuole passare del tempo in relax, magari per fare una pausa tra un picchiaduro ed un platform, i generi più gettonati sullo SNES. Se volete qualche aiutino per completare le vostre missioni, di seguito trovate dei trucchi piuttosto efficaci.
SUPER MARTELLO
Quando il carpentiere vi chiede in prestito il martello, dateglielo. Quando ve lo renderà, il martello sarà in grado di distruggere il legno con un solo colpo.
SUPER ARATRO
Un giorno vedrete un elfo steso davanti a casa vostra. Dopo avergli parlato, dategli del cibo e lui renderà migliore il vostro aratro.
SUPER ASCIA
Per avere la Super Ascia nel secondo anno, andate sulla cima della montagna. Salite al primo livello e dirigetevi verso sinistra, verso il piccolo stagno; usate l’ascia sullo stagno ed apparirà una signora: ditele che non è la vostra e ve la restituirà.
FINALE IMMEDIATO
Per vedere la fine senza attendere i 31 anni necessari, fate come segue: lasciate passare un giorno normalmente e quando state per scrivere nel vostro diario, rispondete YES e premete immediatamente L, R, Select e Start, tenendoli premuti. Ci sono alcuni finali differenti per cui… buon divertimento!
POTENZA PIENA
Per tornare ad avere piena potenza, andate sulla montagna e saltate nelle sorgenti per alcune volte.