Heart Of Darkness è un videogioco action-platform ideato da Eric Chahi e sviluppato nel 1998 da Amazing Studio per Sony PlayStation e Microsoft Windows. Il protagonista del videogame è Andy, un ragazzino dotato di enorme fantasia e un po’ troppo vivace, più degli altri ragazzini.
Un giorno Andy viene punito in maniera severa dal maestro, che lo accusa di essersi addormentato durante la lezione. Andy pertanto fugge da scuola assieme al suo fedele cagnolino Whiskey. I due amici si recano al parco cittadino, in collina, in attesa dell’eclissi annunciata per quelle ore. Quando calano le tenebre, però, una mano scheletrica afferra Whiskey e lo trascina con sé nell’oscurità.
Andy è molto spaventato ma anche determinato a salvare il suo amato cagnolino, per cui si imbarca nell’avventura nel tentativo di salvare il quadrupede. Whiskey è stato rapito dalle creature d’ombra che abitano le Darklands, le terre oscure. È lì che dimora il Master of Darkness, il signore dell’oscurità. Andy deve affrontare queste creature da solo, armato del suo fido fucile laser, che altro non è se non una torcia, perfetta per creature fatte d’ombra.
Heart of Darkness è un classico platform bidimensionale, con piccoli ritocchi in 3D che fanno apparire la scena in rilievo. Semplice ma costruito molto bene, Heart of Darkness è ricco di sparatorie, di tranelli da evitare, di fughe a rotta di collo e di bei filmati che aprono i vari livelli. Nel corso del gioco si trovano varie chicche e Andy acquisisce poteri temporanei che gli permettono di eliminare alcuni ostacoli.
TUTTI I LIVELLI
A gioco spento premete e tenete premuti L1 + L2 + R1 + R2 sul controller 2. Continuate a tenere premuti questi tasti e accedete alla schermata delle opzioni prima e alla casa sull’albero poi, quindi caricate il gioco. Avrete a disposizione tutti i livelli.