Menu

Heartland – C64 trucchi e codici

Heartland è un’avventura dinamica sviluppata nel 1986 e pubblicata dalla software house britannica Odin Computer Graphics per Commodore 64, Amstrad CPC e ZX Spectrum.

Il videogioco è ambientato in un mondo fantastico, con il protagonista rappresentato da un buffo personaggio che indossa un cappello a cilindro. L’uomo deve ritrovare le pagine perdute di un libro, pagine che sono andate disperse ai quattro venti. All’epoca della sua commercializzazione, Heartland ottenne un buon successo di pubblico e critica, in particolare nella versione per ZX Spectrum, particolarmente riuscita. Il gioco è stato incluso anche nella lista di titoli presenti nel THEC64 Mini, il piccolo Commodore 64 commercializzato dalla primavera 2018.
L’ambiente di gioco di Heartland è formato da un labirinto  composto da svariate schermate interconnesse le une con le altre. Per cambiare schermata si può uscire dai due lati, destro e sinistro, dello schermo oppure utilizzare apposite porte. Nelle schermate possono essere presenti dei nemici: se si entra in contatto con questi, si perde energia. I nemici sono di vario tipo: maghi, gooch – una sorta di zombie – astronauti e via dicendo. In Heartland si ha a disposizione un’unica vita.

CODICI
Purtroppo non siamo riusciti a trovare alcun tipo di trucco per Heartland, contenuto nel C64 MINI e richiestoci da alcuni lettori. Speriamo di rimediare quanto prima.

No comments

Rispondi

Link Sponsorizzati

Seguici sui Social

Ricevi tutte le nostre news sulla tua mail per rimanere sempre aggiornato!