Menu

Heimdall – Amiga trucchi

Heimdall è un videogioco di ruolo con elementi d’azione sviluppato dal team The 8th Day e pubblicato per Amiga, MS-DOS e Atari ST nel 1991 da Core Design.

All’inizio del 1994 fu pubblicata anche una conversione per Sega Mega-CD e il titolo ebbe anche un seguito, Heimdall 2. Il videogame è ambientato nel mondo dei vichinghi e della mitologia normanna: Loki ruba la spada di Odino, la lancia di Freya e il martello di Thor, rendendo le divinità senza poteri. I tre decidono quindi di creare un infante che sia in grado di riportare indietro le leggendarie armi. All’inizio del gioco, un Heimdall oramai adulto si cimenta in tre prova: il lancio dell’ascia, la caccia al cinghiale e la lotta. I risultati di queste prove influenzano poi quali compagni di avventura potrà scegliere nel corso del gioco.
In totale la compagnia è formata da 6 personaggi (incluso Heimdall), i quali devono vagare per un arcipelago in tre diverse mappe: Utgard, Midgard e Asgard. Su ciascuna isola, solo tre personaggi possono muoversi, mentre gli altri restano sulla nave. Il gameplay consiste di scontri, risoluzione di puzzle, interazioni con i locali e molto altro.

SEGRETI
RIPRISTINARE IL GIOCO SENZA FILE DI SALVATAGGIO
Utilizzate i seguenti passaggi se il vostro personaggio è stato ucciso ma non avete un salvataggio recente. Andate sull’opzione “Save Game” e iniziate il gioco. Quando vi viene detto di inserire il disco di salvataggio, cliccate su “No” per tornare alla schermata degli oggetti, dove troverete tutto ciò che avevate prima di perdere la vita.

No comments

Lascia un commento

Link Sponsorizzati

Seguici sui Social

Ricevi tutte le nostre news sulla tua mail per rimanere sempre aggiornato!