HeroQuest II: Legacy of Sorasil è un videogioco di ruolo a visuale isometrica sviluppato dalla software house Gremlin Graphics e rilasciato per Amiga 1200 e Amiga CD32 nel 1994.
Il gioco è il sequel di HeroQuest, datato 1991 e rilasciato invece per Commodore 64, ZX Spectrum e Atari ST. In HeroQuest II: Legacy of Sorasil ci sono ben 9 missioni da affrontare e il giocatore può scegliere un gruppo di 4 avventurieri selezionati tra gli 8 disponibili. Le abilità dei personaggi possono essere personalizzate prima di iniziare la partita; nel gioco, gli eroi e le altre funzioni vengono controllati attraverso delle icone che si trovano nella parte bassa dello schermo.
Tra le azioni base ci sono ovviamente “muoversi”, “combattere”, “cercare un tesoro” o “scovare porte segrete e trappole”. Il videogame si basa, come il prequel d’altronde, sul popolare gioco da tavolo che in molti di noi hanno giocato per ore e ore con gli amici (chi vi parla certamente sì, tanto da consumare il tabellone).
TRUCCHI E CODICI
Ci spiace, al momento non abbiamo trucchi disponibili per HeroQuest II – Legacy of Sorasil. Tornate a trovarci in futuro o, se avete suggerimenti e dritte per noi, lasciate un commento o scriveteci una email.