Hogs of War, che in italiano potremmo tradurre come “Maiali da guerra”, è un videogioco strategico a turni distribuito da Infogrames Europe per Sony PlayStation.
Il giocatore prende effettivamente il controllo di una squadra di suini e deve sconfiggere le fazioni rivali, con l’obiettivo finale che consiste nella conquista della Maialustralasia, un’isola-nazione dai confini che le donano le sembianze di un maiale. Controllare la Maialustralasia, in Hogs of War, è fondamentale per conquistare l’intero pianeta dato che si tratta di un’area ricca di sbobba, nutrimento essenziale per ogni maiale che si rispetti. Sempre che sia possibile rispettare un maiale, s’intende. Parodia del termine anglosassone Dogs of War, il gioco può essere affrontato in modalità Single Player, contro il computer, oppure contro un altro umano in modalità Death Match.
Le squadre di maiali sono in totale 6, ciascuna contraddistinta da uno specifico colore, da diversa nazionalità e da un nome tipico. Ci sono gli Hot Hogs inglesi, i New Porkers americani, gli Italici Suini Bellici, i Krautentruppen teutonici, la Porkotroika sovietica e i Cochon francesi. C’è poi una squadra bonus dalla divisa viola, il Team Lard, che può essere sbloccato utilizzando il trucco che trovate poche righe più in basso. Ogni team vede i propri maiali-soldato avere una funzione diversa, ad esempio troviamo paracadutisti, lanciatori di granate, infermieri e via dicendo.
TRUCCHI HOGS OF WAR PS1
PASSWORD
Immettete i seguenti codici come nomi dei Team nella schermata “Name Your Team”:
PRYING PIGS – Tutte le scene FMV
WATTA PORK – Scene Bonus FMV
MARDY PIGS – Team Lard