Hot Wheels è un videogioco di corse di auto sviluppato da A. Eddy Goldfarb & Associates e pubblicato per Commodore 64 dalla Epyx.
Il videogame venne presentato nel giugno del 1984, in occasione del Chicago’s Summer Consumer Electronics Show, mentre la sua commercializzazione avvenne qualche mese più tardi. Hot Wheels è il primo videogioco a basarsi sulla celeberrima linea di giocattoli: il giocatore sceglie il proprio veicolo Hot Wheels oppure crea un proprio veicolo custom, non marchiato.
I veicoli custom sono creati dal giocatore in una fabbrica, nella quale si può scegliere il design della parte frontale e di quella posteriore dell’auto. Una volta scelto il proprio bolide, inizia il gioco vero e proprio: si guida in città e ci si cimenta in tanti mini giochi e attività, inclusa una pista in cui si gareggia contro 3 auto controllate dal computer. Troviamo poi Bob’s Gas, dove si può dare un’occhiata alla meccanica e fare rifornimento, un car wash nel quale lavare la propria auto, un parcheggio e Super Tuner, dove si può regolare il motore.
DISABILITARE IL TIMER
Premete [Run/Stop] + [Restore] per disabilitare il timer.