Ice Climber è un videogioco di genere platform sviluppato e pubblicato nel 1985 da Nintendo per la console 8-bit Nintendo Entertainment System.
Ice Climber è ambientato in un mondo ghiacciato e il giocatore controlla il proprio personaggio attraverso una serie di livelli a scorrimento verticale. Si può anche giocare in modalità 2 player in contemporanea. Lo scopo del videogame è di recuperare le verdure rubate ad un condor gigante. Nel 1998 Ice Climber è stato anche convertito per sistemi Arcade nella serie Nintendo Vs. Series e nel 2004 è apparso nella collana NES Classic per Game Boy Advance.
L’unica arma a disposizione dei giocatori è un grosso martello di legno, con il quale si possono stordire i nemici e rompere i blocchi di ghiaccio. Il giocatore deve scalare una montagna di 8 piani, per accedere a ciascuno dei quali occorre fare un buco nel soffitto con il martello. Fatto ciò, si può saltare al livello superiore. Superato l’ottavo piano si entra in un’area bonus nella quale bisogna arrivare alla vetta della montagna e toccare il condor che si trova sulla sommità. In Ice Climber ci sono 3 tipi di nemici: foche, nitpicker e orso polare.
TRUCCHI ICE CLIMBER
Siamo desolati, ma al momento non sono disponibili trucchi di nessun tipo per Ice Climber.