Illusion of Gaia è un videogioco di genere action RPG sviluppato da Quintet per Super Nintendo Entertainment System. Il videogame venne pubblicato per la console 16 bit da Enix in Giappone e da Nintendo nel resto del mondo, nel 1994. In Europa Illusion of Gaia venne invece intitolato Illusion of Time.
Il cast di personaggi che appaiono in Illusion of Gaia è veramente molto ampio, ma quelli utilizzabili sono soltanto Will, Freedan e Shadow. Ciascuno ha abilità speciali che lo rendono diverso dagli altri personaggi e alcune aree di gioco possono essere superate solo utilizzando uno specifico personaggio. La salute e i punti difesa, tuttavia, sono condivisi, anche se i livelli di forza sono differenti.
Il design del gioco è più semplice di quello di molti altri RPG e utilizza un sistema nuovo per far progredire i vari personaggi. Uccidendo tutti i nemici in una stanza, il protagonista guadagna un bonus permanente in forma di gemma. Queste gemme aumentano i valori di attacco, difesa o i punti ferita.
Sebbene il rientro in un’area faccia riapparire i mostri, le gemme non ricompaiono. L’erba curativa è l’unico oggetto che cura le ferite, mentre l’unica missione secondaria del gioco è il ritrovamento delle Red Jewel, Gemme Rosse.
TRUCCHI ILLUSION OF GAIA SUPER NINTENDO
Durante il gioco potete trovare fino a 50 Gioielli Rossi. Raccogliendoli e dandoli al Gioielliere, potrete ottenere ricompense addizionali davvero utili per proseguire nelle varie missioni e completare il gioco.
Forza +1 = raccogliete 12 Gioielli Rossi
HP +1 = raccogliete 8 Gioielli Rossi
Difesa +1 = raccogliete 5 Gioielli Rossi