Illusion of Time, conosciuto in Giappone con il nome di Illusion of Gaia, è un videogioco action RPG sviluppato da Quintet per Super Nintendo e pubblicato per la console 16-bit il 1° gennaio 1994.
A pubblicare il gioco in Giappone ci pensò Enix, mentre Nintendo stessa lo pubblicò nel resto del mondo. Distribuito in lingua inglese, francese, tedesca e spagnola, Illusion of Time fu sviluppato da Yasuhiro Kawasaki. Caratterizzato da un cast di personaggi molto ampio, di cui però solo Will, Freedan e Shadow giocabili, questo titolo SNES è tra i più popolari del suo genere. Merito di abilità dei personaggi molto varie tra loro: le tecniche di Will sono tutte basate sul raggiungimento di nuove aree con eventuali utilizzi anche nel combattimento, mentre le tecniche di Freedan sono più orientate al combattimento.
Shadow entra tardi nella trama, ma è così potente che Freedan diventa obsoleto rispetto a lui. Il gioco contiene diversi posti del modo reale, come le rovine Inca, le linee di Nazca, il tempio di Angkor Wat, la Grande muraglia cinese e le piramidi egiziane. Un misto di realtà e mondo fantasy davvero molto intrigante.
Ci spiace, ma al momento non siamo a conoscenza di trucchi o contenuti bonus per Illusion of Time.